Alta tecnologia al servizio del risparmio energetico
Sensibile alle esigenze del mercato in ambito di contenimento dei consumi e sfruttamento di fonti rinnovabili, vi è un innovativo sistema di controllo che consente agli ascensori elettrici senza locale macchine di funzionare con il semplice allacciamento 220 Volt monofase con contratto per le utenze condominiali (3 kW) e con l'ausilio di fonti energetiche gratuite e pulite come quella fotovoltaica.
Minori costi di installazione e servizio
L'ascensore elettrico, grazie al sistema di contrappesi e bilanciamenti che lo contraddistingue, presenta consumi energetici molto bassi tranne che per lo spunto alla partenza. Questo costringe l'utente a stipulare con il gestore di fornitura elettrica un contratto trifase ed una tariffa alta per disporre di una quota massima di potenza che in realtà viene sfruttata a pieno solo per pochi secondi al giorno. I nostri ascensori gestiscono al meglio la potenza disponibile sulla rete monofase senza costringere l'utente a sostenere inutili spese di installazione e servizio.
Ideale per edifici esistenti, ma non solo
Ideale nel caso di ristrutturazioni di edifici esistenti ed in tutti i casi in cui non sia possibile fare arrivare un allacciamento trifase, i nostri ascensori sono una soluzione economicamente vantaggiosa anche nel caso di nuovi edifici residenziali, perché consente di eliminare sia i costi una tantum iniziali dovuti per l'allacciamento, sia quelli fissi annuali per il contratto di fornitura. La potenza impegnata è pressoché nulla (0,200 kW) poiché la richiesta energetica dell'ascensore è sempre in subordine rispetto alle utenze condominiali.